Modalità per le Donazioni - Associazione "Amici Missionari di Tshikapa"

Amici Missionari di Tshikapa
Title
Modalità per Aiutare l’Associazione
Amici Missionari di Tshikapa
Codice Fiscale, Denominazione e Sede dell’Associazione
w  Codice Fiscale dell’Associazione : 92035540795
w  Denominazione e Sede dell’Associazione :
   Associazione “Amici Missionari di Tshikapa”
   Via Machiavelli – Fraz. Migliuso n. 36/B int. 1
   88040 SERRASTRETTA
Modalità di effettuazione delle Donazioni
w  Bollettino sul Numero di Conto Corrente Postale: 001045477021
w  Bonifico Bancario sulle coordinate
                 * Codice IBAN : IT36N 07601 04400 001045477021
                   * Codice BIC (SWIFT) : BPPIITRRXXX (l’indicazione di questo codice è necessario per le donazioni dall’estero)

Quando le Offerte sono detraibili e quando non lo sono
L’Associazione “Amici Missionari di Tshikapa” è un’associazione che sostiene la “Famille Missionnaire Saint Nicodème - Association Cléricale” non solo riguardo alle sue spese generiche ma anche riguardo alle sue spese per attività di promozione sociale.
Riguardo a tali spese per attività di promozione sociale, è prevista per il contribuente italiano la possibilità di portare in detrazione del 19% – fino al massimo della misura prevista dalla legge riguardo alle associazioni di promozione sociale non riconosciute – le relative erogazioni liberali effettuate. È necessario però che la causale delle donazioni riporti il nome del progetto specifico di promozione sociale che si vuole sostenere – per il momento si può fare riferimento solo al Progetto sopra riportato – oppure la dicitura "Erogazione liberale". Le offerte che non avranno questa causale, non potranno godere dei benefici fiscali.
Viene anche precisato che non sono detraibili le offerte che vengono fatte per le spese generiche della Comunità Missionaria della Famiglia San Nicodemo, cioè per le spese di vitto, alloggio, formazione e apostolato in genere dei suoi membri.
Per questo motivo, in allegato, vengono inviati due bollettini di conto corrente: uno è da usare quando si vogliono effettuare delle offerte per il Progetto del Centro Culturale San Nicodemo, le quali offerte sono detraibili; l’altro bollettino è da usare quando si vogliono fare delle offerte per le Spese generiche della Comunità Missionaria San Nicodemo, le quali offerte non sono detraibili.